Home       Pagina precedente

Mass.Ayurvedico Base

Mass.Ayurvedico Articolare vata

Lomi Lomi Base

Lomi Lomi Avanzato

Massaggio a 4 mani

Kalari con i piedi

Californiano

NeeraByangam (Linfatico) Kapha

Mass.Ayurvedico Ubatan

Stone massage

Antistress 

Pinda Sveda

Coppettazione

ShiroByangam (mass. testa)

Riflessologia

Massaggio schiena e collo

Trattamento cingolo Scapolo Omerale

Trattamento del piede

Sblocco anche

Massaggio all'addome

Corso di:

MASSAGGIO Kalari con i piedi

        
  

Per info: Fisso: 0804859936     Cell: 3343329814   Mail: info@ilpiccoloamrit.it

Sede del corso: Il Piccolo Amrit   Via G. Donizetti, 41 Martina Ffanca (TA)

Durata: 24 ore.

Costo: 400,00 Euro


Date incontri: I  
  II  
  III  

Materiale didattico: Manuale del corso

Modalità di pagamento: 20% all' iscrizione
  Saldo inizio corso

Esame: Prova pratica con l'insegnante.

Riconoscimenti: Attestato fine corso




Programma del corso:

Il massaggio Kalari con i piedi

Nel sud-ovest dell'India, in Kerala, il paese che ha assunto il nome dalla noce di cocco presente in abbondanza sul territorio, si praticava (e ancora si pratica) un singolare massaggio eseguito con i piedi. Tale trattamento ha avuto le sue origini nell'ambito delle arti marziali: nelle retrovie dei campi di battaglia, abili operatori attendevano i guerrieri, che rientravano dalle scorrerie, e portavano loro sollievo o curavano ferite e contusioni con manovre e oli appropriati. Si presume che l'utilizzo dei piedi fosse più efficace delle mani, nei confronti di muscolatura assai consistente e tonica come quella dei combattenti dell'epoca.

Il metodo di cui si sta parlando è applicato con il supporto di una corda che scende dall'alto e permette all'operatore sia di scaricare all'occorrenza una parte del peso corporeo, sia di mantenere l'equilibrio. Tale accorgimento diviene ancora più necessario nell'atto finale quando il massaggiatore dopo aver cosparso d'olio, sapientemente confezionato secondo le necessità, le membra del suo assistito, sale direttamente sul corpo con entrambe i piedi.

Portare: Un lenzuolino a testa, un padellino del diametro di circa 25 Cm, una boccetta di olio di mandorle dolci normale. Una tuta (E' facile che si macchi di olio), Ciabattine per l'aula corsi.

LE ORE DI QUESTO CORSO SONO VALIDE PER L'ISCRIZIONE (200 ORE TOTALE) a BenesereCSEN con Rilascio di Patentino Tecnico, certificazione di professionalità SIAF

     

 

Attenzione : per confermare la propria iscrizione bisogna versare una caparra pari al 20% sul prezzo entro e non oltre una settimana prima dell'inizio del corso.

Informativa dell’A.s.d. “Il piccolo Amrit” Nel rispetto della legge 4/2013

Tutte le lezioni e i trattamenti effettuati sono per il riequilibrio energetico, basati sulle tecniche e sulla teoria della filosofia orientale,volti al recupero ed al mantenimento del benessere psicofisico e come previsto dallo statuto dell’associazione sono da considerarsi come attività perdivulgare la cultura orientale in genere.

Questi trattamenti non sono e non possono essere considerati in alcun modo terapeutici in quanto l’operatore:

·         non considera, non tratta e non si pone come obbiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono distretta pertinenza medico\sanitaria

·         non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico

·         non fornisce al ricevente prescrizioni farmacologiche o terapeutiche similari (preparazioni erboristiche,omeopatiche ecc.)

ISCRIZIONI APERTE


Il corso è a cura di Sw Dhyan Nirman - Roberto Boschini P.IVA 02913420739, ma si terrà nella sede dell'Associazione Culturale "Il Piccolo Amrit"

Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4    Iscritto al Registro Nazionale SIAF  -   PU1110T-OP