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Adho Muka Svanasana (Parvatasana)

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra città e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga è sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Adho Muka Svanasana: Il cane a faccia in giù  (Parvatasna :la montagna Da Sw Satyananda Sarasvati)

 

 

 

 

Da Vajrasana portarsi Marjariasana.

 

Espirando sollevare il bacino verso il soffitto.

All'inizio si resterà sulle punte dei piedi cercando di raddrizzare le braccia ed allineare lungo una linea retta la schiena con le braccia, poi accompagnare i talloni al pavimento.

 

 

Nell'accompagnare i talloni al pavimento fare attenzione a non curvare la schiena nella zona lombare, ma mantenerla dritta.

L'addome deve rientrare.

 

 

Le scapole ruoteranno indietro in modo da allineare meglio le braccia alla schiena.

 

Se non è nella sequenza di Surya namaskar mantenere l'asana fino a 1 minuto continuando a respirare.

 

In Surya namaskar è la quinta  Asana. La consapevolezza sarà portata a Vishuddhi Chakra 

 

Durante la pratica di Surya namaskar :

Respirazione     Espirare

Mantra solare   Om Khagayae Namaha  (Ritorno   Om marichaye Namaha)

Bija mantra       Om Hrauim   (Ritorno   Om Hrim)

Chakra relativo Vishuddi Chakra.

 

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