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Janu Sirsasana

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra cittą e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga č sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Janu Sirsasana : posizione della testa al ginocchio (Janu = Ginocchio  Siro = Testa)

Da Dandasana portare il piede destro verso il perineo, in modo che il tallone ne sia a contatto. La pianta del piede sarą appoggiata all'interno dell'altra coscia opposta.

Come per Paschimottanasana incrociare i pollici, allineare la schiena lungo la linea mediana del corpo, sollevare le braccia seguendole con lo sguardo e flettersi in avanti facendo perno sui fianchi.

Portare quindi la testa verso il ginocchio e le mani potranno prendere il piede per stabilizzare l'Asana.

Non forzare mai lo stiramento.

Il respiro sarą tranquillo, addominale lento ma profondo.

Questo permetterą di effettuare un automassaggio agli organi interni migliorandone le loro funzionalitą.

Stimola molto Swadhistana Chakra  

                      e Manipura Chakra  

 

 

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