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Mayurasana

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra cittą e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga č sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Mayurasana: Il Pavone  (Mayura = pavone)

 

Da Vajrasana

 

Portarsi in Marjariasana

 

 

 

Ruotare poi gli avambracci e le mani in modo da portare i gomiti , tenuti molto stretti e vicini fra di loro, sull'addome, in prossimitą dell'ombelico.

 

 

 

 

Facendo poi perno sui polsi trovare l'equilibrio, guardando in avanti un punto fisso, e sollevare le gambe unite. Quando gambe e dorso sono allineati su una retta ed in perfetto equilibrio l'asana risulta comoda e stabile.

 

Una variante interessante per mayurasana prevede di appoggiare gentilmente il mento a terra, e continuare ad alzare le gambe verso l'alto ben dritte.

Questa variante ricorda proprio il pavone che alza la coda. L'obiettivo non č certo "pavoneggiarsi", ma ottenere un beneficio intenso a livello dei nervi spinali.

 

Mantenere fino a 30 secondi respirando normalmente, la pressione dei gomiti sull'addome massaggia gli organi interni rivitalizzandoli e migliorandone le loro funzionalitą.

La consapevolezza sarą portata a Manipura Chakra  

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