Home

Precedente                 Torna ad elenco miniature      Torna ad elenco alfabetico                Successivo

Meru Wakrasana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra città e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga è sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Meru Wakrasana: Torsione spinale.

Si inizia da Dandasana, seduti quindi con le gambe ben dritte e la schiena perpendicolare al terreno.

Piegare la gamba sinistra ed appoggiare il piede a lato interno del ginocchio destro. (questa può essere una prima fase più facile).

Poi spostare il piede altre il ginocchio destro senza assolutamente perdere la perpendicolarità della spina dorsale che bisogna mantenere per tutta la durata dell'asana.

Successivamente, espirando, iniziare a ruotare la testa, le spalle e poi la vita facendo seguire il movimento dalle braccia che andranno ad appoggiare le mani sul lato destro del corpo (come in figura).

Attenzione a mantenere sempre l'allineamento della spina dorsale (miniatura), in questo modo si proteggono i dischi intravertebrali da sollecitazione eccessive o fatte male non in sintonia con il movimento fisiologico della spina dorsale.

 

Si rimane in posizione da 10 a 30 o più secondi.

 

valgono tutte le valutazioni fatte per ardha matsyndrasana

Il piccolo Amrit Associazione A.s.d  | P.I. 02682000738 | info@ilpiccoloamrit.it | Scuola di Yoga e massaggio: formazione e specializzazione.