Home

Precedente                 Torna ad elenco miniature      Torna ad elenco alfabetico               Successivo

Shava Udarakarshasana Variante

 

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra città e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga è sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Shava Udarakarshasana Variante: Torsione della spina dorsale.

E' una variante di Shava Udarakarshasana Si Inizia da Supino con le gambe piegate come nell'immagine a lato.

 

Si accavalla la gamba destra sulla sinistra a livello del ginocchio. le braccia saranno ai lati del corpo perpendicolari. Accompagnare poi le gambe alla propria sinistra, effettuando un'altra torsione della spina dorsale, che interesserà anche il tratto della coxofemorale.

fare sempre attenzione a non sollevare la spalla destra, come sempre campanello d'allarme che ci indica se stiamo andando oltre le nostre possibilità. Il peso della gamba accavallata aiuterà a mantenere stabile la postura.

mantenere l'asana fino a 1 minuto o più.

Valgono le stesse raccomandazioni per il respiro ed il conteggio del tempo che sono state fatte per Shava Udarakarshasana .

 

Il piccolo Amrit Associazione A.s.d. | P.I. 02682000738 | info@ilpiccoloamrit.it | Scuola di Yoga e massaggio: formazione e specializzazione.