Home

Precedente                 Torna ad elenco miniature      Torna ad elenco alfabetico               Successivo

Udarakarshasana

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra città e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga è sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Udarakarshasana: stiramento della fascia lata.

Queta posisione permette di stirare molto efficacemente tutti i tensori della fascia lata, dalla coxo femorale al ginocchio.

Iniziare da supini con le gambe piegate, come nella miniatura a lato, portare la caviglia destra su ginocchio sinistro. infilare il braccio destro fra le gambe e, assieme alla mano sinistra, cercare di prendere il ginocchio sinistro.

E' importante che tutta la schiena sia rilassata a terra e che il mento sia portato verso lo sterno per raddrizzare la zona cervicale.

Si otterrà così uno stiramento su tutta la fascia laterale dal fianco sino al ginocchio.

Mantenere la posizione fino ad un minuto per parte.

Il respiro sarà profondo, lento e regolare. un massaggio agli organi interni verrà effettuato grazie al movimento intenso del diaframma.

Il piccolo Amrit Associazione A.s.d. | P.I. 02682000738 | info@ilpiccoloamrit.it | Scuola di Yoga e massaggio: formazione e specializzazione.