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Shashankbhujangasana

 

 

Attenzione:

E' bene essere seguiti da un Maestro per i primi anni di pratica. L'esecuzione di tutte le Asana se fatte male possono arrecare microlesioni o problemi tendineo-muscolari. Cercate un Centro Yoga nella Vostra città e seguite un corso. Il "fai da te" nello yoga è sconsigliato.

Author: Roberto Boschini

Sw Dhyan Nirman

Shashankbhujangasana: Posizione della luna e della lepre e del Cobra.

 

Si effettua esattamente come Shashankasana

 

INSIPRAZIONE

 

ESPIRAZIONE

 

 

ESPEIRAZIONE

 

Quando poi si arriva nella posizione a terra di Balasana con le braccia in vanati bisogna allargare leggermente le mani e scivolare in avanti mantenendo il più possibile il naso a contatto con il tappetino, questo dovrà far inaarcare la schiena nella zona lombare molto in profondità. ESPIRAZIONE

 

Si arriva ad essere completamente sdraiati proni,

INSPIRAZIONE

e poi si esegue Bhujangasana.

INSPIRAZIONE

 

per tornare indietro effettuare tutti i passaggi a ritroso.

 

Il respiro è molto importante: Da eseguire come segnato accanto alle miniature. Quando tutto va bene l'intero movimento di andare e tornare impiegherà 3 atti completi di respirazione.

 

I Benefici sono i medesimi di Shashankasana oltre che ad elasticizzare maggiormente la colonna vertebrale.

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